Seleziona una pagina

Da un paio di anni, ormai, contemporaneamente all’insorgenza della pandemia, una diffusa inquietudine accompagna costantemente i viaggiatori.

Diciamoci la verità, non è semplice né rassicurante orientarsi in quel dedalo vorticoso di comunicati stampa e freddi avvisi ministeriali, che implacabilmente scandiscono le nostre giornate.

In maniera concitata e imprevedibile, anche a distanza di pochi giorni, si susseguono improvvise chiusure di frontiere e restrizioni più o meno severe, accompagnate dalle compagnie aeree che sospendono tratte e riprogrammano voli annullati.

Il carattere globale della pandemia ha innescato una serie di decisioni che hanno coinvolto e (che in parte continuano a coinvolgere) molti stati.

È innegabile che questa situazione, ai limiti tra il confuso, l’allarmistico e in taluni casi il grottesco, abbia demotivato anche i più infaticabili viaggiatori di sempre.

La condizione del viaggiare, da sempre un aspetto ineliminabile e altamente formativo di ogni esperienza umana, è stato messo in difficoltà, schiacciato da una politica soffocante e pervasiva.

Forte è la necessità di tornare a una circolazione delle persone e delle idee che sia priva di barriere e frontiere, virtuali e fisiche.

 

Viaggiare accompagnati: una grande risorsa

 

In quest’ottica, rimane di grande attualità e di estrema importanza per chi si consacra a creare viaggi con passione e competenza, fornire sempre gli strumenti necessari affinché il viaggiatore possa vivere un’esperienza altamente gratificante.

Ad esempio, Guiness Travel, da sempre, ha deciso di puntare su una figura in grado di accompagnare il gruppo in ogni fase del tour, dalla partenza sino al rientro in Italia.

Questa figura professionale è il cosiddetto accompagnatore turistico, che affianca i viaggiatori per seguire e garantire che il programma turistico stabilito venga svolto senza intoppi.

La sua presenza, soprattutto in tempo di Covid, è un valore aggiunto al viaggio, poiché solleva i viaggiatori da numerose preoccupazioni.

Infatti, l’accompagnatore, supportato dalla solidità del Tour Operator, è sempre aggiornato sui cambiamenti repentini che potrebbero verificarsi in viaggio, anche in tempo reale.

Tutte le incombenze da gestire prima, dopo e durante il viaggio, ancor più confuse e contraddittorie in tempo di Covid, sono ben padroneggiate dall’accompagnatore, sempre pronto a fornire delucidazioni in tal merito e a risolvere ogni situazione di incertezza e ambiguità.

Ogni fase del viaggio, seguita scrupolosamente, avviene nella massima sicurezza, rispettando tutti i protocolli ufficiali delle varie destinazioni.

Laddove anche si verificassero imprevisti legati all’imprevedibilità dell’evoluzione, il pronto intervento dell’accompagnatore mantiene la situazione sempre sotto controllo, dando certezza al visitatore di tranquillità e massima professionalità.

Infatti, fin dalla partenza, l’accompagnatore prende in carico il buon andamento del viaggio. Segue e assiste il gruppo, assicurandosi che tutti i servizi e le agevolazioni promesse siano erogate. La sua supervisione garantisce un supporto e un controllo costate.

Inoltre, è un punto di riferimento dei viaggiatori stessi per tutta la durata del viaggio. È il preposto alle questioni burocratiche e amministrative e gestisce qualsiasi tipo di problematica possa presentarsi ai viaggiatori.

 

L’accompagnatore Guiness, però, è una figura fuori dal comune.

Garantisce una conoscenza solida della destinazione, per seguire con il massimo rigore il corretto svolgimento dell’itinerario e per organizzare le escursioni serali che coronano le intense giornate di visita.

L’accompagnatore Guiness intreccia opportunamente le relazioni con le strutture ricettive e con tutti gli attori che fanno parte del tour, curando i rapporti con gli autisti e le guide locali.

Inoltre, l’esperienza di viaggiatore consente all’accompagnatore Guiness di diventare un vero e proprio mediatore culturale, un interprete delle esigenze e delle aspettative del passeggero.

In questo modo, quella che può sembrare una semplice escursione, diventa un’esperienza di viaggio unica.

Infatti, l’accompagnatore Guiness non è l’esecutore del un programma prestabilito, ma una persona in grado di guidare il visitatore nell’atmosfera emozionale del viaggio.

 

Scegli Guiness Travel

 

La sola cosa che viene chiesta al viaggiatore Guiness è un atto di abbandono fiducioso nelle mani di chi ha previsto e organizzato un’esperienza di viaggio con estrema passione e indiscussa professionalità.

Per noi di Guiness Travel, infatti, il comfort e la sicurezza dei nostri viaggiatori sono una priorità. Per questo, per tutti i nostri Tour è prevista la figura dell’accompagnatore.

Oltre a quanto già descritto, l’accompagnatore Guiness è un punto di riferimento instancabile, in tutte le fasi del viaggio: da informazioni di carattere generale sul viaggio, effettua le operazioni di check-in ed eventuali denunce di smarrimento bagagli in aeroporto, assegna i posti sul bus e le camere negli hotel, svolge le varie formalità doganali e risolve eventuali problematiche che dovessero verificarsi.

Assiste i passeggeri durante tutte le escursioni anche in presenza della guida locale, effettua le escursioni serali, svolge il servizio di frigo-bar a bordo dei bus per tutta la durata del tour e assiste i passeggeri per ogni particolare esigenza.

Per noi di Guiness, inoltre, l’esperienza di viaggio deve essere indimenticabile e formativa. Ecco perché abbiamo creato il Tour Esclusivo Guiness: un’esperienza di viaggio unica, attenta alla sostenibilità, che ti darà notevoli vantaggi:

  • organizzazione;
  • attenzione al dettaglio;
  • ricerca di ottimi servizi in loco (studiati per darti il massimo del comfort, lasciandoti libero di non pensare a nulla, solo a goderti il momento).

Grazie al Tour Esclusivo Guiness tornerai a casa con un bagaglio carico di nuovi e meravigliosi ricordi.

 

 

Scopri le nostre opzioni di viaggio

 

 

Team Guiness

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter

Aiutaci a creare un servizio migliore per te, compila questo modulo: ci impegniamo a mantenere al sicuro i tuoi dati personali.

Abbiamo ricevuto la tua iscrizione!