Seleziona una pagina

Hai mai sentito parlare della Mother Road? E della Route 66?

Hai forse letto On the road di Jack Kerouac e sei rimasto affascinato dal senso di avventura, dalla vastità del paesaggio americano e dalle molteplici opportunità che contraddistinguono gli USA?

Se hai sempre voluto percorrere la più famosa highway di tutti gli Stati Uniti d’America, questo post è adatto a te.

La Route 66 è un percorso lungo 3755 km ma, essendo in territorio americano, sarebbe più corretto dire 2333 miglia. Ma non sempre le miglia corrispondono a quelle realmente fatte, un po’ perché la Route 66 negli anni ha subito diversi cambi di percorso, ma allo stesso tempo perché si tende sempre ad aggiungere qualche tappa al viaggio Coast to Coast.

New York

L’arrivo in aereo a New York ti darà la possibilità di visitare la città americana per eccellenza. La Grande Mela, dove nasce il sogno americano, è una metropoli fatta di grattacieli, arte, design, moda e musica. La città perfetta dove perdersi per le strade con il naso all’insù, affascinati dalle luci al neon di Time Square. Questo cocktail fatto di multiculturalità, storia e occasioni ti farà desiderare di rimanere in questa città per sempre.

Chicago

La terza città più popolata degli States (dopo New York e Los Angeles).

Chicago ti regalerà una splendida vista sul Lago Michigan, così grande e imponente (con le sue 27 spiagge) che ti sembrerà di camminare in riva al mare.

Conosciuta come Windy City, la città del vento, propone uno skyline mozzafiato fatto dai suoi modernissimi grattacieli, tra i più alti d’America. Chicago merita di essere girata a piedi, per non perdersi nulla dei suoi innumerevoli luoghi da visitare, come il Cloud Gate, conosciuto come The Bean (Il fagiolo), la scultura più fotografata della metropoli, divenuta ormai simbolo della città.

Ed è su Adam Street che si trova il segnale di inizio della United States Route 66, meglio nota come Route 66, una delle prime strade federali statunitensi. Aperta nel 1926, attraversa Illinois, Missouri, Kansas, Oklahoma, Texas, New Mexico e Arizona per concludersi in California sul molo di Santa Monica.

Grand Canyon

Attraversando lo stato dell’Arizona ci si ferma nella piccola città di Flagstaff, in tipico stile western. Questa cittadina dell’Arizona è diventata famosa principalmente per la sua vicinanza al parco nazionale del Grand Canyon, il parco USA più famoso.

Il Grand Canyon è una gola profonda e immensa che si estende per circa 446 km, dividendosi tra due sponde, la North e la South Rim. Ma quale scegliere? Ti consigliamo di partire con il versante sud, quello più attrezzato e il più semplice da visitare per raggiungere le principali terrazze panoramiche, fino ad arrivare al Grand Canyon Village, con alloggi, ristoranti e il centro visitatori.

Las Vegas

Sul confine con l’Arizona si trova Las Vegas, città dove la vita fuori dalle righe le è valso il soprannome di Sin City (città del peccato); qui l’eccesso è la parola d’ordine. Casa del gioco d’azzardo, il parco divertimenti d’America, capitale mondiale dell’intrattenimento, a Las Vegas si può dire che tutto è permesso. Da non perdere la Las Vegas Boulevard South, meglio nota come Strip, la famosa strada dove c’è la più grande concentrazione di casinò e hotel tra i più grandi al mondo.

Molti dei casinò presenti in città hanno questa particolarità di essere collegati tra loro da ferrovie a monorotaia, oppure da passaggi sotterranei.

Los Angeles

Los Angeles, la città degli angeli, è la conclusione della Route 66. Questa metropoli del mondo cinematografico con la famosa Walk of Fame di Hollywood Boulevard ti accompagnerà in una passeggiata tra le stelle del mondo dello spettacolo. Ricca di quartieri, musei e parchi tematici, LA colpisce per il suo fascino urbano unico.

Goditi le meravigliose spiagge californiane al tramonto, mentre Los Angeles prende vita in un mondo del tutto nuovo.

Yosemite National Park

Anche se non rientra nell’itinerario della Route 66, una volta arrivati in California questo parco merita una visita di almeno qualche giorno.

Pareti vertiginose, cascate mozzafiato, alberi di sequoia secolari e monoliti di granito sono solo alcune delle meraviglie dello Yosemite National Park.

Lascia che siano i ranger a guidarti nelle zone meno affollate e più particolari di questo parco patrimonio dell’Unesco.

Attraverso le escursioni organizzate dal National Park Service potrai godere di una fantastica avventura nella natura sia a piedi che in mountain bike.

San Francisco

Saliscendi, case vittoriane e tram colorati su cui salire e scendere… San Francisco è proprio come appare nei film.

Ricca di personalità, San Francisco è una città dove si intrecciano varie culture, popoli e tradizioni. Con i suoi tetti a pagoda e i dragoni dorati, Chinatown è la piccola città nella città, ed ospita la comunità cinese più grande di tutti gli Stati Uniti d’America.

Il simbolo di questa città fa capolino nella nebbia del mattino, l’iconico ponte rosso sulla baia, il Golden Gate Bridge, che si può tranquillamente attraversare anche a piedi o in bicicletta per raggiungere Sausalito, un piccolo borgo costiero dove godersi la vista della costa californiana e mangiare il pesce del Pacifico.

Scegli i Tour di Guiness Travel

Guiness ti offre diversi tour alla scoperta degli Stati Uniti che ti permetteranno di visitare questi luoghi mitici e assaporare la vera atmosfera Usa.

Per Guiness viaggiare è un’occasione formativa da assaporare in ogni piacevole istante e significa sentirsi coccolati da ogni tipo di comfort; l’unico modo per garantire il benessere dei partecipanti e il riguardo per i luoghi visitati è consentire l’accesso ai tour solamente a un numero limitato di partecipanti selezionati.

Tutti gli itinerari del catalogo sono a programmazione indipendente al 100% e vengono accuratamente studiati e collaudati, permettendo al prodotto di evolversi costantemente e di raggiungere un livello culturale elevato e di ampio respiro.

Per questo abbiamo creato il Tour Esclusivo Guiness, un’esperienza di viaggio unica, attenta alla sostenibilità, che ti darà notevoli vantaggi:

  • organizzazione;
  • attenzione al dettaglio;
  • ricerca di ottimi servizi in loco (studiati per darti il massimo del comfort, lasciandoti libero di non pensare a nulla, solo a goderti il momento).

Scopri le proposte di Guiness Travel negli Stati Uniti

Team Guiness

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter

Aiutaci a creare un servizio migliore per te, compila questo modulo: ci impegniamo a mantenere al sicuro i tuoi dati personali.

Abbiamo ricevuto la tua iscrizione!