Seleziona una pagina

In un periodo di forte incertezza come quello che stiamo vivendo, fare programmi a lungo termine, come ad esempio l’organizzazione di un viaggio, potrebbe essere complicato.

Tutelarsi contro possibili inconvenienti, che potrebbero modificare o rovinare il tuo viaggio, è fondamentale. Vediamo assieme quali azioni possono garantirti un viaggio spensierato e a prova di imprevisto.

 

1. Paese che vai usanze che trovi

Ogni luogo del mondo è diverso e unico, e per non trovarti impreparato è indispensabile informarsi sugli usi e costumi del posto che si andrà a visitare, proprio per non imbattersi in situazioni di possibile disagio.

Esistono paesi, come ad esempio gli USA e il Giappone, dove la mancia è obbligatoria e deve essere sempre corrisposta per non incappare in spiacevoli sorprese.

In altre zone del mondo, come per esempio l’Iran e l’Uzbekistan, la popolazione locale ha l’abitudine di invitare gli stranieri nelle loro case per mangiare insieme e conversare lungamente.

Se invece stai visitando un luogo di culto, non dimenticarti di indossare un abbigliamento consono, dimostrando rispetto e sensibilità verso le tradizioni locali.

 

2. Assicurazione sanitaria

Quando sei in partenza per un viaggio è bene sapere che la copertura sanitaria è diversa a seconda del paese che vai a visitare.

Nella maggior parte dei paesi al di fuori dell’Unione Europea, l’assistenza medica è sempre a pagamento. Se non hai un’assicurazione rischi che non ti vengano garantite le cure necessarie.

Anche paesi come Cina, Giappone, Thailandia e Turchia hanno costi sanitari molto elevati, quindi per evitare di avere ulteriori preoccupazioni, stipulare un’assicurazione sanitaria di viaggio è sempre consigliatissimo.

3. Sicurezza nei diversi paesi

Prima di partire è bene informarsi sulla situazione locale in modo da prevenire possibili problemi di sicurezza.

Se ti servono delle informazioni più precise, il Ministero degli Esteri, tramite il sito viaggiaresicuri.it, mette a disposizione dei viaggiatori una guida contenente le notizie su eventuali rischi presenti nei paesi stranieri e sulle possibili restrizioni legate al Covid-19.

In linea generale, la cosa migliore da fare è mantenere un atteggiamento di prudenza in ogni parte del mondo, senza che lo stress legato a un possibile imprevisto possa rovinare l’atmosfera del tuo viaggio.

 

4. Partenza senza pensieri

Uno dei segreti per godersi più serenamente un viaggio è quello di programmarlo con largo anticipo. Questo consente di prepararsi all’itinerario prescelto grazie allo studio della destinazione attraverso guide di viaggio o libri specifici.

L’invito ad assumere un atteggiamento di vigile attenzione durante il viaggio non deve comunque suscitare timori di nessun tipo, dal momento che ci si affida a operatori solidi che costituiscono una garanzia di assistenza e protezione costanti.

 

5. Tour organizzati

Scegliere un tour organizzato con accompagnatore presente offre l’opportunità di viaggiare spensierato.

L’itinerario è stato studiato nel dettaglio dal tour operator che l’ha creato e, nel caso in cui si verificassero eventuali problemi di qualsiasi tipo, l’accompagnatore presente saprà come aiutarti.

I Tour di Guiness Travel

 Con i tour firmati Guiness Travel puoi prenotare il tuo viaggio e poi rilassarti perché Guiness Travel pensa davvero a ogni minimo dettaglio organizzativo in modo che tu possa solo goderti l’atmosfera culturale che caratterizza i luoghi che visiterai.

Per Guiness viaggiare è un’occasione formativa da assaporare in ogni piacevole istante e significa sentirsi coccolati da ogni tipo di comfort; l’unico modo per garantire il benessere dei partecipanti e il riguardo per i luoghi visitati è consentire l’accesso ai tour solamente a un numero limitato di partecipanti selezionati.

Tutti gli itinerari del catalogo sono a programmazione indipendente al 100% e vengono accuratamente studiati e collaudati, permettendo al prodotto di evolversi costantemente e di raggiungere un livello culturale elevato e di ampio respiro.

Per questo abbiamo creato il tour Esclusivo Guiness, un’esperienza di viaggio unica, attenta alla sostenibilità, che ti darà notevoli vantaggi:

  • organizzazione;
  • attenzione al dettaglio;
  • ricerca di ottimi servizi in loco (studiati per darti il massimo del comfort, lasciandoti libero di non pensare a nulla, solo a goderti il momento).

Grazie al Tour Esclusivo Guiness tornerai a casa con un bagaglio carico di nuovi e meravigliosi ricordi, immerso nelle bellezze del mondo, grazie anche ai numerosi siti Patrimonio Unesco inseriti in tutti i programmi.

Infatti, in tutti i nostri itinerari è possibile comprendere immediatamente quanti e quali siti Unesco sarà possibile visitare, grazie a un’intuitiva icona user-friendly in catalogo. In questo modo, i viaggiatori sapranno quali sono i siti Unesco previsti nel programma di viaggio.

Per scoprire le nostre opzioni di viaggio

Contattaci

Scopri i tour di Guiness Travel

Team Guiness

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter

Aiutaci a creare un servizio migliore per te, compila questo modulo: ci impegniamo a mantenere al sicuro i tuoi dati personali.

Abbiamo ricevuto la tua iscrizione!