Seleziona una pagina

Una vacanza in Namibia è sinonimo di natura, avventura e bellezza.

La Namibia offre l’opportunità di visitare spazi che sembrano infiniti e che colpiscono per la loro essenza; la savana e i suoi abitanti, le dune del deserto e la foresta pluviale affascinano i turisti che intraprendono questo viaggio.

Questo paese, localizzato lungo la costa ovest dell’Africa, ospita molteplici etnie di popoli, che vivono in totale armonia creando assieme una rara magia.

Vediamo assieme i posti meravigliosi che solo questo luogo può regalare.

 

Deserto del Namib

Questo deserto è uno dei più vasti e antichi del pianeta ed è il simbolo di questo paese; si trova nel tratto costiero dell’Africa sud/occidentale, lungo le rive dell’oceano Atlantico, arrivando nei tratti di massima estensione fino a 200 km nell’entroterra rispetto alla linea di costa.

Al suo interno ci sono diverse zone ritenute aree naturali protette, una delle più importanti è il parco nazionale Namib-Naukluft National Park, il più esteso dell’Africa.

Resterai a bocca aperta nell’ammirare le dune dorate fra le più alte e spettacolari al mondo, come la famosa Big Daddy con i suoi 305 metri d’altezza. Le dune di sabbia sono una delle peculiarità di questo deserto che è caratterizzato anche dalla presenza di fenomeni nebbiosi determinati dalla corrente del Benguela; a causa di queste nebbie centinaia di imbarcazioni, nel corso dei secoli, si sono inabissate lungo la costa del deserto in un tratto che si chiama appunto “Skeleton Coast”, letteralmente “costa degli scheletri”.

Proseguendo nella scoperta di questo deserto, procedi fino al Sesriem Canyon, una spaccatura nella roccia scavata dal fiume Tsauchab in un periodo di quasi 15 milioni di anni, è lunga circa un chilometro e profonda fino a 30 metri, uno spettacolo molto scenografico da non perdere.  

 

Etosha National Park

Una riserva unica al mondo in cui vivono 114 specie di mammiferi, 340 specie di uccelli, 110 specie di rettili e 16 specie di anfibi. Il Parco è famoso per l’altissima concentrazione di animali che sono facilmente avvistabili durante un safari.

Per facilitare l’avvistamento degli animali, sono state create delle pozze d’acqua artificiali dov’è possibile fermarsi per vedere dal vivo gli animali che si avvicinano per bere.

Il parco è visitabile sia in giornata (facendo ben attenzione a quale itinerario percorrere) che in più giorni, dormendo all’interno in una delle strutture presenti; quest’ultima soluzione offre l’opportunità di godersi la luce di alba e tramonto in compagnia di elefanti, giraffe, zebre, rinoceronti e molti altri animali.

Il nome del parco allude alla presenza al suo interno di una vasta area dove il terreno è bianco a causa della sua origine salina.

 

Cascate Epupa

Al confine con l’Angola si trovano queste cascate davvero incredibili per la loro bellezza; questa zona del paese non solo regala questo spettacolo naturale ma offre l’opportunità di entrare in contatto con diverse popolazioni locali, dagli usi e costumi molto differenti, che convivono pacificamente.

 

Fish River Canyon

Al confine con il Sudafrica è possibile visitare il secondo canyon più grande del mondo, il paradiso di chi ama fare trekking in luoghi spettacolari, resi unici da paesaggi maestosi. Sono numerosi i punti panoramici al suo interno dove è possibile godere di viste sul canyon dall’alto e apprezzare la luce di alba e tramonto.

Sono proprio questi gli itinerari che fanno venire ai visitatori di tutto il mondo il celebre “mal d’Africa”, quella sensazione unica di non poter più fare a meno di viste e paesaggi tanto incredibili.

 

I Tour di Guiness Travel

Guiness Travel ha in programma un Gran Tour in Namibia che offre l’opportunità di visitare questo paese in una condizione di completo relax grazie alla nostra completa

Con i tour firmati Guiness Travel puoi prenotare il tuo viaggio e poi rilassarti perché Guiness Travel pensa davvero a ogni minimo dettaglio organizzativo in modo che tu possa solo goderti l’atmosfera culturale che caratterizza i luoghi che visiterai.

Per Guiness viaggiare è un’occasione formativa da assaporare in ogni piacevole istante e significa sentirsi coccolati da ogni tipo di comfort; l’unico modo per garantire il benessere dei partecipanti e il riguardo per i luoghi visitati è consentire l’accesso ai tour solamente a un numero limitato di partecipanti selezionati.

Tutti gli itinerari del catalogo sono a programmazione indipendente al 100% e vengono accuratamente studiati e collaudati, permettendo al prodotto di evolversi costantemente e di raggiungere un livello culturale elevato e di ampio respiro.

Per questo abbiamo creato il tour Esclusivo Guiness, un’esperienza di viaggio unica, attenta alla sostenibilità, che ti darà notevoli vantaggi:

  • organizzazione;
  • attenzione al dettaglio;
  • ricerca di ottimi servizi in loco (studiati per darti il massimo del comfort, lasciandoti libero di non pensare a nulla, solo a goderti il momento).

Grazie al Tour Esclusivo Guiness tornerai a casa con un bagaglio carico di nuovi e meravigliosi ricordi, immerso nelle bellezze del mondo, grazie anche ai numerosi siti Patrimonio Unesco inseriti in tutti i programmi.

Infatti, in tutti i nostri itinerari è possibile comprendere immediatamente quanti e quali siti Unesco sarà possibile visitare, grazie a un’intuitiva icona user-friendly in catalogo. In questo modo, i viaggiatori sapranno quali sono i siti Unesco previsti nel programma di viaggio.

 

Scopri il tour di Guiness Travel in Namibia

Team Guiness

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter

Aiutaci a creare un servizio migliore per te, compila questo modulo: ci impegniamo a mantenere al sicuro i tuoi dati personali.

Abbiamo ricevuto la tua iscrizione!