Seleziona una pagina

Viaggiare significa staccare, rilassarsi e rigenerarsi; tutti noi dopo un viaggio ritorniamo alla vita quotidiana con un bagaglio di ricordi ed emozioni che poi restano impressi nella nostra memoria.

Ognuno di noi ha le proprie preferenze quando viaggia: musei, natura, monumenti, shopping, ristoranti etc. Esistono però delle esperienze uniche che si possono vivere durante un tour: sono proprio questi i momenti in cui si può scoprire in modo più autentico la vita, la cultura e la società del luogo che si sta visitando.

Spesso questo tipo di esperienze ti fanno entrare in sintonia con la cultura locale, lasciandoti istantanee di vita indelebili.

Ed è per questo che noi di Guiness Travel siamo soliti inserire delle esperienze particolari all’interno dei nostri tour, vere e proprie occasioni per apprezzare e conoscere un luogo da un punto di vista inedito.

 

Un giro a bordo di un battello sul Danubio

Il Danubio è il fiume europeo per eccellenza, quello che “collega” diverse capitali della Mitteleuropa e che nel corso dei secoli è stato il protagonista di eventi storici e scambi commerciali.

Il fiume caratterizza dal punto di vista architettonico i luoghi che incontra, creando scorci suggestivi e romantici.

Nel caso di Budapest questo discorso è ancora più evidente. Il fiume, infatti, è l’elemento di riferimento principale, il punto di partenza per scoprire la città divisa in due: la collina di Buda famosa per il suo passato e la pianura di Pest più animata e moderna. Nove ponti uniscono le due sponde del fiume e al centro sorge l’isola Margherita.

A Budapest non c’è niente di meglio che salire a bordo di un battello e navigare lungo il corso del fiume, godendosi il panorama e le luci della sera.

 

La New York panoramica

New York vanta scorci davvero suggestivi e panoramici che non a caso compaiono in numerosi film e serie. La città offre la possibilità di salire su diversi grattacieli per ammirare lo skyline: non mancano i ristoranti o gli american bar dove si può cenare o bere un cocktail con vista.

Per i propri viaggiatori Guiness Travel ha previsto una sosta serale a Times Square dove si sale ai piani alti di uno degli edifici della zona per un’esclusiva apericena; da qui la vista sulle luci e gli schermi di Times Square è da mozzare il fiato.

 Dopo cena perché non proseguire a piedi fino a Broadway, lasciarsi sedurre dalle locandine degli spettacoli ed entrare in uno dei teatri della zona per assistere a un musical made in New York?

 

Madrid: festa e flamenco

Le mani che battono, il fruscio dei vestiti che si muovono, i tacchi delle scarpe che scandiscono un ritmo sfrenato… stiamo parlando del flamenco.

Chi visita la Spagna per la prima volta non può nemmeno immaginare l’emozione che si prova davanti a un vero spettacolo di flamenco: tutti restano incantati dalla passione della musica e della danza.

Anche se il flamenco è nato in Andalusia a Madrid è possibile assistere a spettacoli di alto livello dal momento che gli artisti più dotati sono soliti esibirsi nella capitale per farsi notare.

Se ci si trova a Madrid per Capodanno è necessario recarsi a mezzanotte alla Puerta del Sol, dove tutti i madrileni si danno appuntamento per festeggiare il nuovo anno. C’è, infatti, la tradizione di mangiare dei chicchi d’uva benauguranti mentre l’orologio della Real Casa de Correos scocca la mezzanotte.

 

A spasso per Delhi

Un viaggio in India già di per sé è un’esperienza unica che resta impressa nella memoria, ma durante la vacanza ci sono molti modi per entrare più a stretto contatto con la vita locale.

Gli affollati vicoli di Delhi si possono percorrere anche in risciò, prendendosi il giusto tempo per vivere il caos tipico delle città indiane. Durante il giro si possono facilmente ammirare i negozi e le bancarelle, lasciarsi conquistare dai profumi e dai colori delle spezie e magari chiedere all’ “autista” di fermarsi se si desidera assaggiare qualche specialità locale, direttamente dai food truck che affollano le strade indiane.

 

Una cooking class nel mercato di Hanoi

Chi visita la capitale del Vietnam non manca di fare una tappa nel celebre mercato di Dong Xuang, il principale della città. Nel reticolo di corridoi si trova ogni sorta di prodotto: alimentari, articoli per la casa, abbigliamento, scarpe, arredi, giocattoli per bambini e tessuti tradizionali.

Il mercato è molto frequentato dai locali e la parola chiave al suo interno è: contrattare; la contrattazione, infatti, è una pratica molto diffusa e se non ci si impegna in questa attività si corre il rischio che il venditore si “offenda”.

Guiness Travel offre l’opportunità di visitare le bancherelle di alimentari in compagnia di uno chef, fare quindi la spesa per poi spostarsi in un luogo attrezzato e in piccoli gruppi preparare diverse pietanze della tradizione locale. Dopo la cooking class si mangia tutti insieme quanto preparato!

Fare la spesa e sperimentare qualche ricetta è sicuramente un ottimo modo per entrare in contatto con la cultura locale e apprezzarne le peculiarità.

 

Questi sono solo alcuni esempi di esperienze che possono rendere il tuo viaggio indimenticabile. In ogni suo tour Guiness Travel inserisce questo tipo di attività con l’obiettivo di far scoprire ai viaggiatori l’essenza più autentica del paese che stanno visitando. Sono proprio questi i piccoli dettagli che ti fanno percepire la differenza tra una semplice vacanza e un viaggio all’insegna della scoperta e del benessere.

 

Scegli i Tour di Guiness Travel

Per Guiness Travel viaggiare è un’occasione formativa da assaporare, infatti, in tutti i nostri itinerari viene curato ogni minimo dettaglio.

Tutti gli itinerari del catalogo sono a programmazione indipendente al 100% e vengono accuratamente studiati e collaudati, permettendo al prodotto di evolversi costantemente e di raggiungere un livello culturale elevato e di ampio respiro.

Per questo abbiamo creato il Tour Esclusivo Guiness, un’esperienza di viaggio unica, attenta alla sostenibilità, che ti darà notevoli vantaggi:

  • organizzazione;
  • attenzione al dettaglio;
  • ricerca di ottimi servizi in loco (studiati per darti il massimo del comfort, lasciandoti libero di non pensare a nulla, solo a goderti il momento).

 

SCOPRI LE PROPOSTE DI GUINESS TRAVEL

Team Guiness

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter

Aiutaci a creare un servizio migliore per te, compila questo modulo: ci impegniamo a mantenere al sicuro i tuoi dati personali.

Abbiamo ricevuto la tua iscrizione!