Seleziona una pagina

Dicembre è alle porte: le festività si avvicinano e con esse anche la possibilità di partire per un viaggio.

Quindi, è un buon momento per parlare di valigie e accessori da viaggio. Di solito i giorni prima della partenza sono pieni di impegni e cose da fare; di conseguenza prepararsi con il giusto anticipo consente di arrivare all’inizio del tour con un mood più rilassato.

Ovviamente le valigie e gli accessori da viaggio cambiano molto in base alla propria meta, ma ci sono alcuni consigli utili che si possono sempre seguire quando si è in procinto di partire.

 

Il trolley ultraleggero

Che si tratti di un piccolo trolley per partire per un viaggio di pochi giorni o di una valigia più grande per volare dall’altra parte del mondo, è fondamentale avere un trolley in tessuto tecnico ultraleggero.

Avere una valigia leggera aiuta sicuramente a non superare i kg previsti quando ci si imbarca e rende meno faticosa la sua movimentazione. In commercio ci sono diverse possibilità con forme, modelli e colori tra cui scegliere

I viaggiatori più “cool” possono ispirarsi ai personaggi del web acquistando un trolley rigido ultraleggero e ricoprirlo di adesivi rappresentanti le località visitate o, in alternativa, ordinare un set valigie personalizzato con il proprio nome o iniziali.

 

Geolocalizzare la propria valigia

Un tempo perdere la valigia era un vero e proprio problema, anche difficile da risolvere nel caso in cui il bagaglio venisse dimenticato in qualche deposito sperduto.

Oggi questo disagio è diventato più semplice da risolvere: esistono, infatti, dei dispositivi che si mettono all’interno della propria valigia e che consentono di sapere sempre in tempo reale dove si trova il bagaglio. Grazie a un’app scaricabile su smartphone si possono seguire tutti gli spostamenti della tua fedele compagna di viaggio.

Resta comunque una buona abitudine applicare un’etichetta con i propri dati e un recapito… non si sa mai che la tecnologia smetta di funzionare!

 

Il cuscino da viaggio

Questo è un gran classico che non passa mai di moda. Che si viaggi in aereo, in pullman, in macchina o in treno un cuscino ergonomico può davvero fare la differenza.

Anche da questo punto di vista c’è stato un progresso tecnologico riguardante i tessuti e le forme, in modo da raggiungere un alto livello di benessere posturale.

Il nostro consiglio è quello di non comprarlo all’ultimo in aeroporto, ma di acquistarlo prima della partenza e, se possibile, di provarlo prima dell’acquisto.

Come gli altri accessori, ne esistono di numerosi modelli, tessuti e colori; anche in questo caso è possibile personalizzarlo con le proprie iniziali.

 

Porta documenti

Questo è il classico regalo che si fa ai viaggiatori incalliti. Tutti i brand che producono borse e accessori in pelle ne hanno almeno uno nella propria collezione. Il porta documenti può contenere il passaporto e/o le carte d’imbarco ed è davvero utile per avere sempre a portata di mano i documenti più importanti.

In realtà, il porta documenti è utile anche durante il viaggio perché consente di tenere separati contanti, carte di credito e documenti. Questa è una buona abitudine sempre valida, ovunque si vada. Nel malaugurato caso di smarrimento del portafoglio o della borsa, è utile avere i contanti, le carte e/o i documenti custoditi da un’altra parte.

 

Zaino, tracolla, shopping bag, marsupio

E tu, quando viaggi di che team sei?

Ognuno ha le proprie abitudini e preferenze, ma in ogni caso quando si viaggia è utile avere con sé un accessorio che consenta di portarsi dietro almeno l’essenziale.

Le possibilità sono davvero tante e ognuno ha il proprio stile, ma quando si viaggia la parola d’ordine dev’essere comodità. Se si prevede di camminare tutto il giorno per una capitale è meglio avere una borsa o uno zaino comodi per non affaticarsi ulteriormente durante la giornata.

 

L’adattatore universale

Quando si viaggia in giro per il mondo bisogna tener presente che le prese di corrente possono differire da paese a paese. E per evitare di girare tutta New York alla ricerca di un adattatore di corrente, molto meglio averne uno con sé. Anche questo è il classico acquisto che consigliamo di fare prima di partire e non aeroporto all’ultimo momento.

Visto che siamo in argomento consigliamo anche di portare con sé un carica batterie portatile; durante i viaggi lunghi può essere difficile trovare una presa di corrente ed è sgradevole ritrovarsi con il telefono scarico.

 

Scegli i Tour di Guiness Travel

Con i tour firmati Guiness Travel puoi prenotare il tuo viaggio e poi rilassarti perché Guiness Travel pensa davvero a ogni minimo dettaglio organizzativo in modo che tu possa solo goderti l’atmosfera culturale che caratterizza i luoghi che visiterai.

Per Guiness viaggiare è un’occasione formativa da assaporare in ogni piacevole istante e significa sentirsi coccolati da ogni tipo di comfort; l’unico modo per garantire il benessere dei partecipanti e il riguardo per i luoghi visitati è consentire l’accesso ai tour solamente a un numero limitato di partecipanti selezionati.

Tutti gli itinerari del catalogo sono a programmazione indipendente al 100% e vengono accuratamente studiati e collaudati, permettendo al prodotto di evolversi costantemente e di raggiungere un livello culturale elevato e di ampio respiro.

Per questo abbiamo creato il tour Esclusivo Guiness, un’esperienza di viaggio unica, attenta alla sostenibilità, che ti darà notevoli vantaggi:

  • organizzazione;
  • attenzione al dettaglio;
  • ricerca di ottimi servizi in loco (studiati per darti il massimo del comfort, lasciandoti libero di non pensare a nulla, solo a goderti il momento).

Grazie al Tour Esclusivo Guiness tornerai a casa con un bagaglio carico di nuovi e meravigliosi ricordi, immerso nelle bellezze del mondo, grazie anche ai numerosi siti Patrimonio Unesco inseriti in tutti i programmi.

Infatti, in tutti i nostri itinerari è possibile comprendere immediatamente quanti e quali siti Unesco sarà possibile visitare, grazie a un’intuitiva icona user-friendly in catalogo. In questo modo, i viaggiatori sapranno quali sono i siti Unesco previsti nel programma di viaggio.

 

SCOPRI LE PROPOSTE DI GUINESS TRAVEL

Team Guiness

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter

Aiutaci a creare un servizio migliore per te, compila questo modulo: ci impegniamo a mantenere al sicuro i tuoi dati personali.

Abbiamo ricevuto la tua iscrizione!