Seleziona una pagina

Amici e colleghi presto cominceranno a farti la tanto temuta domanda di rito:
“Che fai a Capodanno?”

Se ancora non hai la risposta pronta o se preferisci aggirare il problema…battili sul tempo programmando un bel viaggio di fine anno!

Che sia nelle vaste pianure del Messico, sulle spiagge bianche di Phuket, tra le dune del Marocco o in una bellissima città europea, siamo convinti che un Viaggio per saltare a piè pari nel 2024 sia un’idea magnifica per iniziare il nuovo anno nel modo migliore.

In questo articolo proponiamo 5 destinazioni per trasformare i tuoi sogni in realtà!

Portogallo

Terra di confine che sa di casa

Sono tanti i motivi che fanno del Portogallo una delle destinazioni più desiderate dai viaggiatori italiani e in continua ascesa. Potremmo cominciare citando il clima favorevole tutto l’anno, la distanza a poche ore di volo, un’atmosfera di serenità e sicurezza, un’ottima enogastronomia e un patrimonio storico-culturale da fare veramente invidia a tutti.

L’antica terra di Lusitania, ultimo baluardo europeo prima dell’Oceano Atlantico, infonde una sensazione di tranquillità sin dal primo istante, come se vi fosse nella sua stessa aria un qualcosa di familiare.

Il paesaggio, poi, è un calcolato equilibrio tra città a misura d’uomo, cittadine e borghi di cartolina, falesie e spiagge scenografiche dove il vento è protagonista indiscusso: basti citare Obidos, Nazaré, Aveiro, Braga e Sintra, solo per fare qualche esempio.

Lisbona e Porto, le due anime del paese: malinconica e contemplativa la prima, operosa e dinamica la seconda. Bella, bellissima di giorno la regina del Tago, affascinante e luminosa la guardiana del Douro. Assaporare un bicchiere di Porto nel quartiere della Ribeira o mentre si assiste a uno spettacolo di Fado è qualcosa che ogni viaggiatore deve necessariamente fare nella sua lunga ed onorata carriera. Così come provare i famosi Pastel de Nata nella celebre pasticceria storica di Belem, a due passi da dove sono partiti i grandi esploratori del Portogallo.

Ispirazioni di Viaggio:
Clicca qui per gli itinerari PORTOGALLO

Lisbona – Rossio

Turchia

Tra città imperiali e paesaggi da fiaba

La Turchia è l’anello di congiunzione tra Balcani, Mediterraneo e Asia: già questo basterebbe a spiegare il suo fascino e la grande importanza rivestita da sempre nella storia.

Istanbul è la sua porta d’ingresso, una metropoli dalle dimensioni enorme che muove ogni giorno quasi 20 milioni di persone. L’unica città del mondo a svilupparsi su due continenti, integrandone armoniosamente tutti gli aspetti che li caratterizzano: il peso storico, religioso e culturale dell’eredità dell’Impero Romano, la spiritualità, i profumi e i colori dell’Asia.

Un mix unico che si traduce nei capolavori dell’architettura come Santa Sofia e la Moschea Blu; e nel caos ordinato della vita quotidiana, tra i bazar e i quartieri popolari di Kadikoy, Fener e Balat.

Al di fuori di Istanbul, si avverte il magnetismo della Cappadocia, incantevole cuore pulsante del paese modellato dall’ostinazione e dalla grazia della natura.
Ammirare dall’alto di una mongolfiera lo spettacolo dell’alba che illumina i camini delle fate è una delle esperienze da fare almeno una volta nella vita.
Assapora il famoso caffè turco, leggi i fondi che rimangono sulla tazzina e scopri tutti i viaggi che il 2024 ha in serbo per te!

Ispirazioni di Viaggio:
Clicca qui per gli itinerari TURCHIA

Cappadocia

New York

La città che non dorme mai

Cosa resta da scrivere che non sia già stato detto sulla Grande Mela?

New York è la città che forse più di ogni altra rappresenta l’umanità contemporanea in tutte le sue spinte e contraddizioni. Sospesa tra i grattacieli di vetro e acciaio di Wall Street, i sentieri di Central Park, i quartieri residenziali e i musei di arte moderna, la porta d’ingresso degli States è sempre attuale e immortale, protagonista del suo stesso incessante mito.

Allo stesso tempo, New York rimane così profondamente soggettiva, diversa in base all’esperienza di viaggio del singolo visitatore. Ecco perché esistono tante quante sono le persone che hanno la fortuna di scoprirla, una o più volte durante il corso della vita.

Ma se, come molti, ancora non l’hai visitata, allora ti consigliamo di farlo a Capodanno.
Il freddo, talvolta pungente, può essere superato con un abbigliamento adatto. In compenso, la città regala dosi di magia a profusione: piste di pattinaggio, alberi giganteschi di Natale, mercatini che vendono articoli tradizionali, fragranze di vino caldo, interi quartieri come Dyker Heights vestiti a festa ti trasporteranno direttamente all’interno di un film, magari uno di quelli che il celebre regista Woody Allen ha dedicato alla sua amatissima città natale!

Ispirazioni di Viaggio:
Clicca qui per gli itinerari NEW YORK

New York – Rockefeller Center

Marocco

Imperdibile mosaico in Maghreb

Prendi uno dei deserti più belli del mondo, cittadine di pescatori dal tempo sospeso, siti archeologici palpitanti, vaste catene di monti che toccano l’orizzonte e città eleganti; mescola il tutto e avrai come risultato il Marocco.

Non è un caso che il Marocco segnava per gli antichi il confine del mondo conosciuto: al di là delle Colonne d’Ercole si stendeva l’ignoto.

Questo paese, infatti, è un fantastico compendio delle cose più belle che questo pianeta ospita, con in più una cultura millenaria e una popolazione che generosamente si prodiga con il forestiero, facendolo sentire come a casa.

I tesori di Marrakech con l’iconica piazza e lo svolgersi della vivace vita commerciale, le superbe testimonianze di Volubilis che si confondono con il colore ocra della sabbia, gli eleganti viali di Rabat e Casablanca di influenza francese, l’atmosfera liberale e lievemente sensuale di Tangeri, città scelta da tanti intellettuali europei: c’è davvero di tutto per meravigliare anche il viaggiatore più esigente. In fondo alle esperienze e agli incontri con i marocchini, resta quella che è forse la cifra più caratteristica di questo fantastico paese: il connubio suggestivo tra la cultura berbera e quella “cittadina”, due volti della stessa medaglia.

Ispirazioni di Viaggio:
Clicca qui per gli itinerari MAROCCO

Chefchaouen

Oman

Il fiore colorato del vicino Oriente

Estrema appendice della penisola arabica, l’Oman si affaccia sul mare azzurro e sulle coste dell’India. 

Offuscato da vicini forse più noti, questo paese è in realtà un vero e proprio scrigno di tesori: contiene città dal tempo sospeso, acque cristalline, dune che sembrano ricamate dal vento e canyon naturali da togliere il fiato.

Oasi di pace e tranquillità, l’Oman è un invito al viaggio e alla meditazione sulla tolleranza. Il paesaggio omanita è specchio dell’animo dei suoi abitanti: squarci di sublime che affiorano improvvisi e inaspettati, per regalare emozioni non messe in conto.

È quello che si prova, ad esempio, vagando per le strade di Muscat, la capitale dove antico e moderno si incontrano, cinta da montagne e deserti. O quello che si vive presso Wahiba Sands, le sabbie orientali, in cui ammirare un tramonto tra i ricami delle dune è in grado di lasciare ricordi indelebili. O ancora quello che si avverte veleggiando tra le isole Daymaniyat, fantastico arcipelago omanita che si rivela un susseguirsi di emozioni senza fine.
L’Oman è la destinazione ideale per ristorarsi dopo le fatiche di un intero anno, per dedicarsi con rinnovata energia e passione a quello che riserva il 2024.

Ispirazioni di Viaggio:
Clicca qui per l’itinerario OMAN

Muscat


Perchè scegliere un Tour Guiness Travel

Per noi di Guiness il viaggio è un meraviglioso fotogramma di vita.
Il nostro obiettivo non è “mostrare” dei luoghi, ma accompagnare i viaggiatori a immergersi completamente nella cultura e bellezza della meta scelta.

Tutti i nostri itinerari sono al 100% programmazione indipendente, da oltre 30anni accuratamente studiati e collaudati, permettendo così un’evoluzione costante del prodotto, raggiungendo un livello culturale elevato e di ampio respiro, garantendo il massimo comfort dei servizi in loco. 

Per questo abbiamo creato il Tour Esclusivo Guiness:
un’esperienza di viaggio unica, attenta alla sostenibilità e ricca di esperienze, studiato per darti il massimo del comfort, lasciandoti libero di non pensare a nulla, solo a goderti il momento.

Ogni nostro viaggio è caratterizzato da Plus garantiti:

  • Accompagnatore sempre in partenza dall’Italia al seguito per tutta la durata del tour
  • Partenze esclusive con numero di posti limitato
  • Possibilità di partire da tutta Italia
  • Assistenza h24 su ogni partenza
  • Annullamento senza penale fino a 45 giorni effettivi dalla partenza
  • Nessuna sorpresa su costi extra all’arrivo
  • Servizio di frigo bar gratuito a bordo dei bus (garantito in tutti i paesi visitati)

Clicca qui e scopri tutti gli Itinerari esclusivi Guiness Travel


Team

Guiness Travel T.O.

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter

Aiutaci a creare un servizio migliore per te, compila questo modulo: ci impegniamo a mantenere al sicuro i tuoi dati personali.

Abbiamo ricevuto la tua iscrizione!