Seleziona una pagina

Sei un patito del last minute oppure un indeciso cronico e alla fine ti trovi spesso a fare una vacanza che non ti soddisfa davvero? È il momento di cambiare approccio: se pensi che prenotare in anticipo una vacanza sia inutile, preparati a ricrederti. Abbiamo infatti stilato per te una lista con sette buoni motivi per farti cambiare idea.

Anche se ovviamente l’importante è partire e non lasciarsi intimidire dal fatto di avere magari poco tempo per pianificare un viaggio, vedrai che se entri nell’ottica di prenotare in anticipo potrai avere dalla tua vacanza molte soddisfazioni che non ti aspetteresti.

1) Si risparmia.

Non è una leggenda: puoi arrivare a pagare molto di meno prenotando la tua vacanza in anticipo; in media l’early booking è la soluzione migliore per usufruire degli sconti più consistenti.

2) C’è più scelta.

Con la prenotazione anticipata puoi valutare quale destinazione scegliere in base alle tue esigenze e ai tuoi gusti senza essere costretto a “ripiegare” sulle ultime disponibilità; puoi selezionare le soluzioni che preferisci e confrontarle tra loro per scegliere quello che ti piace di più.

3) Puoi studiare bene la destinazione.

Ma come, davvero c’è quella cosa in quella città? Ci sono andato un mese fa e non lo sapevo!”: pronunciare frasi di questo tipo lascia un retrogusto amaro al ricordo delle tue vacanze, perché pensi che se avessi avuto il tempo di documentarti un po’ di più il tuo viaggio sarebbe stato sicuramente più soddisfacente. Con una prenotazione anticipata hai tutto il tempo di approfondire i luoghi che vedrai, informandoti anche sulle usanze locali per non incappare in imprevisti e contrattempi.

4) Hai il tempo di organizzarti al meglio.

Vuoi organizzare il tuo prossimo viaggio senza sorprese? Prenotando in anticipo puoi gestire i tuoi impegni e le tue scadenze nel migliore dei modi: decidi tu quando fare la valigia e partire!

Inoltre ci sono delle esperienze indimenticabili che puoi fare in giro per il mondo che richiedono solo di essere organizzate in anticipo per essere godute. Non fartele scappare!

5) Sei sicuro di andare davvero dove vuoi.

Soprattutto quando si tratta di viaggiare verso una meta lontana e che magari si potrà visitare solo una volta nella vita non ha senso improvvisare, con il rischio di trovarsi di fronte all’impossibilità di visitare tutte le attrazioni che magari si sogna da sempre. Prenotare in anticipo e con un tour operator è sempre una buona idea, ma nel caso di viaggi a cui tieni molto è sicuramente il modo migliore per essere soddisfatto al 100%.

6) Chi prima arriva, meglio alloggia!

Ti aggiudichi i posti migliori sui mezzi di trasporto: il detto popolare non sbaglia, chi prenota in anticipo è certo di vedersi assegnare le sistemazioni più richieste. E a volte le paga anche meno!

7) Pregustare le proprie vacanze fa bene all’umore.

È un dato di fatto: sapere che c’è un viaggio che ci aspetta ci mette di buonumore e ci motiva a dare il massimo nella nostra quotidianità. Anche nelle giornate storte, pensare che c’è una splendida avventura che sta per arrivare è una spinta importante a mantenere alto il morale.

E con Guiness Travel hai tanti motivi in più per prenotare prima!

Scegliere l’early booking è un ottimo modo per garantirti una vacanza che ti regalerà tutte le emozioni che hai sempre sognato, dandoti la possibilità di pianificare ogni dettaglio e di assicurarti un prezzo vantaggioso.

Viaggiando con Guiness Travel, poi, avrai ancora più vantaggi a prenotare prima:

  • la tua quota non subisce alcun adeguamento valutario o di tasse aeroportuali perché hai il PREZZO BLOCCATO;
  • ti assicuri la partenza sui tour con POSTI LIMITATI;
  • puoi trovare disponibilità per la camera quadrupla e organizzare al meglio il tuo FAMILY PLAN.

Per Guiness viaggiare è un’occasione formativa da assaporare in ogni piacevole istante e significa sentirsi coccolati da ogni tipo di comfort. L’unico modo per garantire il benessere delle persone e il rispetto per i luoghi visitati è consentire l’accesso ai tour solamente a un numero limitato di partecipanti selezionati, e prenotando in anticipo tu sarai tra questi.

Tutti gli itinerari del catalogo sono a programmazione indipendente al 100% e vengono accuratamente studiati e collaudati, permettendo al prodotto di evolversi costantemente e di raggiungere un livello culturale elevato e di ampio respiro.

Per questo abbiamo creato il tour Esclusivo Guiness, un’esperienza di viaggio unica, attenta alla sostenibilità, che ti darà notevoli vantaggi:

  • organizzazione;
  • attenzione al dettaglio;
  • ricerca di ottimi servizi in loco (studiati per darti il massimo del comfort, lasciandoti libero di non pensare a nulla, solo goderti il momento).

Grazie al Tour Esclusivo Guiness tornerai a casa con un bagaglio carico di nuovi e meravigliosi ricordi, immerso nelle bellezze del mondo, grazie anche ai numerosi siti Patrimonio Unesco inseriti in tutti i programmi.

Scopri tutti i vantaggi che ti riserva Guiness Travel prenotando in anticipo.

Team Guiness

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter

Aiutaci a creare un servizio migliore per te, compila questo modulo: ci impegniamo a mantenere al sicuro i tuoi dati personali.

Abbiamo ricevuto la tua iscrizione!